AIS partecipa al RemTech Expo 2023: in programma un seminario su “Il Cantiere Sostenibile” e due interventi.
Dal 20 al 22 settembre 2023, nell’ambito di Ferrara Expo, AIS contribuisce alla XVII edizione di RemTech Expo, il primo Hub Tecnologico Ambientale specializzato sui temi del risanamento, della rigenerazione e dello sviluppo sostenibile dei territori.
Oltre a garantire la sua presenza alla ricca agenda RemTech, AIS partecipa attivamente con due interventi del Presidente Lorenzo Orsenigo e un seminario organizzato in proprio.
I due interventi si terranno il 20 settembre, in occasione dell’evento di apertura di RemTech “Stati generali del risanamento, rigenerazione e sviluppo sostenibile dei territori”, e il 21 settembre, dalle ore 9:30, in occasione della “Conferenza nazionale smart ports: soluzioni per lo sviluppo portuale”.
Il seminario “L’applicazione del Position Paper n. 5 di AIS per cantieri sempre più sostenibili: una metodologia e un modello di rating” è in programma il 21 settembre, dalle ore 14:00 alle ore 15:30, presso il Padiglione 5, Sala Sky Room.
RemTech Expo non solo fa luce sullo stato attuale, ma anche mira alla formazione di prospettive future tramite la condivisione di conoscenze e applicazioni delle soluzioni più innovative e sostenibili. Allo scopo, riunisce un network vasto e altamente qualificato che conta realtà governative, enti pubblici, organi di controllo, società private, start up innovative, università, centri di ricerca, associazioni di categoria e professionisti.
Accanto ad AIS, in un programma congressuale di 200 eventi, parteciperanno 300 imprese e 2000 esperti da 90 paesi per un pubblico previsto di 10000 visitatori.
Scarica il programma RemTech 2023