Infrastrutture sostenibili nel Nord Est: a che punto siamo. Se ne discute durante la Settimana della Sostenibilità promossa da Confindustria. Al centro le esperienze di soci AIS
Presenti anche alcuni rappresentanti di aziende associate di AIS – Associazione Infrastrutture Sostenibili all’evento organizzato da Confindustria Veneto Est dal titolo “Le infrastrutture sostenibili in Veneto”, nell’ambito della terza edizione della Settimana della Sostenibilità, domani 21 marzo al MOVE Hotels Venezia Nord (ex DoubleTree) di Mogliano Veneto (Treviso).
Introdotto da Paola Carron, presidente di ANCE Treviso, l’iniziativa vuole fare mergere quanto si stia facendo relativamente alle principali opere trasportistiche nella regione. Interverranno manager delle principali stazioni appaltanti, da Rfi ad Anas, a Save, il Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale – Porti di Venezia e Chioggia e la vicepresidente della Regione Elisa De Berti. Enrico Giovannini, già ministro nel governo Draghi e componente del Comitato scientifico di AIS oltre che coordinatore scientifico di ASviS terrà lo speech “La sostenibilità delle infrastrutture e le sinergie come strumento vincente per un territorio” e modererà la tavola rotonda “I progetti di sostenibilità per il territorio”, alla quale sarà presente anche Nicoletta Antonias, Responsabile Infrastrutture Sostenibili di Rete Ferroviaria Italiana.
Tra le esperienze al centro del dialogo, sarà posta attenzione alle metodologie di attivazione del Cantiere Sostenibile e facendo riferimento al Position Paper numero 5 di AIS.