Un evento su patrimonio storico e infrastrutture viarie
Il prossimo 22 giugno alla Gran Guardia di Verona dalle 9.00 alle 19.00 si svolgerà il convegno “Patrimonio storico e infrastrutture viarie. Le nuove sfide della Pubblica Amministrazione nel segno della conservazione, della sicurezza, della digitalizzazione e della sostenibilità delle opere”, organizzato dagli Ordini degli Ingegneri e Architetti di Verona e dall’Università di Padova.
L’evento, che ha ricevuto il patrocinio di AIS, rappresenta un importante momento formativo e di confronto tra tutti i partecipanti della filiera dei lavori pubblici, patrimonio storico ed infrastrutture viarie, alla luce dei grandi cambiamenti in atto nel settore delle costruzioni e della riqualificazione funzionale dell’esistente, dalla rigenerazione urbana, alla gestione del patrimonio pubblico con strumenti innovativi come l’openBIM, dal consolidamento strutturale delle opere esistenti all’H-BIM per modellazione e conservazione storica, alla gestione, classificazione, valutazione, controllo e monitoraggio di ponti e viadotti esistenti.
Nel corso della giornata interverrà anche il Direttore di AIS, Giovanni Bozzo, con una presentazione sul legame tra sostenibilità e infrastrutture e del valore di poter disporre di un sistema infrastrutturale sostenibile.
Pubbliche amministrazioni, Gestori stradali e autostradali, Progettisti e Direttori Lavori, Imprese di Costruzione, Industrie sono chiamati ad affrontare le nuove sfide dei tempi nel segno dell’innovazione, della digitalizzazione, della sicurezza, delle tecnologie e della sostenibilità delle opere. Qui il programma.
Il convegno è gratuito con rilascio di CFP. L’iscrizione è obbligatoria.
Per registrarsi accedere ai seguenti link: