AIS al SAIE Bari 2023: il Presidente Orsenigo sottolinea l’importanza di affidarsi ai protocolli di sostenibilità
Il 20 ottobre 2023, in occasione del SAIE Bari 2023, la Fiera delle Costruzioni, progettazione, edilizia e impianti, AIS è intervenuta al convegno “Alluvioni, siccità, dissesto idrogeologico, ripristino della natura: infrastrutture e resilienza del territorio”, organizzato da SAIE, in collaborazione con INGENIO e ARKETIPO.
Un evento, moderato da Alfredo Martini, Segretario Generale AIS, di grande attualità e valore su un tema, quello della messa in sicurezza del territorio, che richiede risorse rilevanti, una pianificazione e un’attenzione alla manutenzione programmata su cui si riscontrano cospicue carenze. L’argomento è stato oggetto di relazioni autorevoli, tra le quali spiccano quelle di Mauro Grassi, ex direttore di Italia Sicura, e del Presidente di AIS Lorenzo Orsenigo.
Il Presidente Orsenigo ha evidenziato l’importanza di affidarsi, negli interventi infrastrutturali, a protocolli di sostenibilità, richiamando altresì il documento metodologico sul Cantiere Sostenibile predisposto da AIS.
Scarica il Position Paper “Il Cantiere Sostenibile”.