
AIS patrocina il BIMSummit 2023
AIS patrocina il BIMSummit 2023 che si terrà il 10 ottobre 2023 sulla transizione digitale e su come sta coinvolgendo il settore delle Costruzioni.
AIS crede nel contributo della digitalizzazione alla sostenibilità di tutta la filiera delle infrastrutture, dalla progettazione alla gestione delle collaborazioni tra i soggetti coinvolti, dal cantiere digitale alla manutenzione e utilizzo dell’opera. Inoltre, dal momento che la sostenibilità di un’infrastruttura deve essere misurabile e monitorabile nel tempo, la dotazione di soluzioni digitali trasversali rispetto l’intero processo diviene essenziale.
Il convegno, organizzato da Harpaceas, sarà occasione per un completo aggiornamento sui processi di transizione digitale relativamente al settore delle costruzioni, tra i quali l’innovazione, la centralità dei dati, il Digital Twin, l’Intelligenza Artificiale. Inoltre una particolare attenzione verrà prestata al contributo della digitalizzazione per il raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità ambientale e in materia di sicurezza nei cantieri.
L’evento si terrà il 10 ottobre 2023, dalle 10:00 alle 16:30, presso l’Auditorium Testori, Palazzo Lombardia, Milano.