
Un anno di AIS
Un anno, questo 2021, che per AIS è stato ricco di soddisfazioni e di riconoscimenti.
Un anno che ha visto la nostra Associazione crescere sul piano della composizione associativa, passando dai 10 soci della fine del 2020 ai 52 di oggi. Con una prospettiva di sviluppo rilevante per l’anno prossimo.
Un anno in cui AIS si è conquistata la fiducia delle istituzioni affermandosi come autorevole interlocutore. Un anno in cui AIS ha sviluppato una ricca attività di riflessione e confronto destinata a produrre già nei primi mesi del 2022 analisi e proposte su temi fondamentali come la digitalizzazione delle norme; un più consapevole e diffuso utilizzo di calcestruzzi sempre più sostenibili nella progettazione e costruzione di infrastrutture; una maggiore propensione della filiera delle infrastrutture sostenibili verso gli indicatori ESG; la predisposizione di line guida a sostegno di un cantiere sempre più sostenibile nel segno della misurabilità delle prestazioni.
Il 2022 sarà l’anno del consolidamento e di un nuovo rilancio, attraverso anche una maggiore e più efficace comunicazione nella convinzione che un’AIS sempre più solida e ricca di competenze possa fornire un contributo importante in questa fase così determinante per lo sviluppo economico e sociale del Paese.