
Lorenzo Orsenigo ospite del nuovo podcast di Italcementi
La comunicazione Italcementi si arricchisce di un nuovo strumento: nasce “Pietra Fusa” (omaggio a come Pierluigi Nervi descrisse la “magia” del cemento), un nuovo canale podcast dedicato al mondo delle costruzioni che va ad affiancare il sito internet, le attività sui social (Facebook, Instagram, Linkedin e Twitter) e il blog aperto lo scorso anno. L’obbiettivo è creare cultura del cemento a tutti i livelli, dai clienti ai progettisti, dalle imprese e a chi, più in generale, è interessato al mondo delle costruzioni, un settore che si trova alla base dello sviluppo economico e sociale di ogni comunità.
Saranno raccontati diversi argomenti: dal Purpose, l’insieme dei valori e delle azioni che descrivono il modo di operare di Italcementi, alla sostenibilità dei materiali delle costruzioni; dalle attività di tutela della biodiversità nelle cave ai programmi di sicurezza sul lavoro; dai materiali innovativi che rendono le nostre città più vivibili, al contributo tecnologico e di qualità nelle grandi opere.
All’interno dei vari episodi saranno ospitati i protagonisti del settore, coinvolgendo i tecnici e i ricercatori di Italcementi e di Calcestruzzi e i rappresentanti della filiera delle costruzioni.
Il Presidente Lorenzo Orsenigo prende parte a questo interessantissimo progetto, portando il tema della sostenibilità al centro del dibattito.
I podcast sono disponibili su tutte le principali piattaforme: Spreaker, Spotify, Apple Podcast, Google Podcasts, Anchor e Tune In.