SWS
SWS engineering S.p.A. è una società di ingegneria che da 40 anni fornisce servizi professionali legati all’ingegneria e all’architettura.
Al suo interno essa aggrega, risorse e competenze professionali differenziate e consolidate in distinte organizzazioni, che permettono di realizzare un approccio integrale, qualificato e controllato ad ogni livello nello svolgimento delle attività.
La gestione delle attività all’interno di SWS Engineering è affidata alla Direzione Tecnica, ovvero ad un gruppo di professionisti il cui livello multidisciplinare, la complementarità delle competenze e l’esperienza maturata nel proprio campo di specializzazione permette di affrontare con efficacia qualsiasi problematica. La presenza di personale qualificato, con competenze in settori complementari, permette la costruzione di nuclei progettuali composti da ingegneri, geologi, tecnici progettisti e specialisti, organizzati in funzione delle caratteristiche di ciascun progetto e diretti da un membro anziano della società. Questo permette un processo di progettazione sempre personalizzato, con responsabilità indivisa, stretto contatto con il Cliente e coordinamento degli aspetti tecnici.
All’esperienza nel settore della progettazione la società associa inoltre uno spirito innovativo, ponendosi all’avanguardia nello sviluppo di soluzioni e metodologie progettuali. Ne sono un esempio lo sviluppo e il successo dell’applicazione, diffuso a tutti i progetti di infrastrutture e non, del BIM, del SWS Digital (protocollo per la gestione e progettazione in ambiente BIM e Virtual Reality) e del protocollo di sostenibilità ambientale SSS.infra (Safe performance, Suitable integration, Source control Infrastructure) sia nella fase di progetto che in quella di costruzione di progetti complessi.
SWS è certificata con i sistemi di qualità ISO 9001:2015, ISO 14001:2015 e OHSAS 18001:2007.