Stantec
“Design with community in mind”, ovvero progettare mettendo al centro il benessere delle comunità in cui operiamo. Ecco il nostro motto.
Grazie ad un’organizzazione di circa 22,000 persone distribuite in oltre 400 uffici in tutto il mondo, Stantec, leader globale nella progettazione e consulenza ingegneristica ed architettonica, può contare su una vasta gamma di competenze indispensabili per lo sviluppo di progetti nei settori delle infrastrutture, dell’acqua, dell’ambiente e dell’energia. I nostri esperti sono in grado di curare tutte le fasi progettuali da quella preliminare a quella di costruzione e messa in opera, riuscendo a creare una perfetta armonia tra creatività, esigenze della comunità in cui si opera e relazione con il cliente.
Il Gruppo Stantec è quotato nelle borse di Toronto e New York (TSX e NYSE con il simbolo STN).
Stantec è presente in Italia dal 1973, dove ha operato attraverso la società MWH S.p.A. fino al 2017, quando è divenuta Stantec S.p.A. a seguito dell’acquisizione globale di MWH da parte di Stantec. L’ufficio principale è Milano e ad esso si affianca l’ufficio di Roma. In Italia abbiamo circa 150 dipendenti, tra cui ingegneri e laureati in materie scientifiche, economiche ed umanistiche.
Stantec è iscritta all’Albo Nazionale dei Gestori Ambientali (Cat. 8F e 9A). Il nostro Centro di Formazione Stantec Academy fa parte del network AiFOS (Associazione Italiana Formatori ed Operatori della Sicurezza sul Lavoro) ed è accreditato dalla Regione Lombardia.