Mapei SpA
Fondata nel 1937 a Milano, Mapei oggi è uno dei maggiori produttori mondiali di adesivi e prodotti complementari per la posa di pavimenti e rivestimenti di ogni tipo ed è anche specialista in altri prodotti chimici per l’edilizia come impermeabilizzanti, malte speciali e additivi per calcestruzzo per la grande cantieristica residenziale ed infrastrutturale, oltre che in prodotti per il recupero degli edifici storici.
La produzione Mapei si riassume in questi dati: 2,8 miliardi di euro è il fatturato consolidato 2019; oltre 10.500 sono i dipendenti del Gruppo.
Mapei ha costruito la sua strategia su tre linee guida:
Specializzazione, Ricerca e Sviluppo e Internazionalizzazione, alle quali nel tempo è stata affiancata la Sostenibilità come driver essenziale per il continuo sviluppo aziendale.
Attualmente il Gruppo industriale è composto da 90 consociate in 57 Paesi con 83 stabilimenti produttivi operanti in 36 paesi nei cinque continenti.
Inoltre, Mapei ha sviluppato una capillare rete tecnico-commerciale in tutti i più importanti paesi del mondo e mette a disposizione un valido servizio di assistenza tecnica e consulenza sui cantieri.