L’Avv. Giuseppe De Carlo è specializzato in diritto dei contratti pubblici e in diritto societario, soprattutto nell’ambito delle infrastrutture e dei trasporti.
Assiste importanti player italiani e internazionali nelle principali operazioni infrastrutturali, fornendo consulenza strategica nell’ambito delle infrastrutture (anche complesse), del partenariato pubblico-privato, dei trasporti e della logistica e nell’ambito della costituzione, gestione, dismissione e altre operazioni relative alle società a partecipazione pubblica. Fornisce, inoltre, consulenza legale alla Pubblica Amministrazione.
Già consulente esperto presso il Gabinetto del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, per il quale si è occupato di progetti e dossier specifici. è stato consulente per la Camera dei Deputati e del Commissario Straordinario durante il Commissariamento di Roma Capitale, in particolare in materia di appalti pubblici e tributi locali.
Laureato in Giurisprudenza presso l’Università Commerciale L. Bocconi di Milano, ha conseguito un Master di II Livello in Relazioni Istituzionali, Lobby e Comunicazione d’impresa presso la Luiss Guido Carli.
Ha frequentato Master e corsi di perfezionamento presso la SDA Bocconi (Partnership Pubblico Privato per Investimenti e servizi – Gestione fiscale di patrimoni individuali e di famiglia), presso l’Università degli Studi di Milano (Mercati finanziari) e presso la National University of Singapore (NUS) Business School (Investment Banking and Structured Finance).