Ghella
Fondata nel 1894, Ghella è oggi una realtà internazionale di primaria importanza nel mondo delle costruzioni di grandi opere pubbliche.
Specializzata in scavi in sotterraneo, Ghella è attiva nella realizzazione di opere infrastrutturali quali metropolitane, ferrovie, autostrade e opere idrauliche.
La maggior produzione dell’Impresa è concentrata all’estero e principalmente in Oceania, le Americhe, Europa ed Estremo Oriente. Globalmente, Ghella conta oltre 3.600 dipendenti.
L’utilizzo di tecnologie avanzate, il continuo processo di formazione del personale, lo sviluppo di metodi costruttivi moderni uniti ad una particolare attenzione alla sicurezza e al rispetto per l’ambiente, hanno permesso a Ghella di realizzare complesse opere di ingegneria, contribuendo alla crescita dinamica e costante dell’Impresa e allo sviluppo economico e sociale dei territori in cui opera.
Oltre che nel settore delle grandi infrastrutture pubbliche, Ghella opera nel settore delle energie rinnovabili con lo sviluppo, la costruzione ed operazione di impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili, in particolare fotovoltaica ed idroelettrica, in Italia, America Centrale e Medio Oriente.