GEEG (Geotechnical and Environmental Engineering Group) è una startup innovativa di Sapienza Università di Roma. Fondata nel 2018 da professori, ricercatori, ingegneri e tecnici di laboratorio, GEEG nasce dal desiderio di condividere i risultati di anni di ricerca applicata al mondo del sotterraneo con Enti Pubblici, Imprese, Società di Ingegneria, Aziende Chimiche e altri gruppi di ricerca nel mondo.
Il gruppo è composto da professori della facoltà di Ingegneria, ingegneri e tecnici, con esperienza nella ricerca applicata e in attività di progettazione. Con la startup i soci intendono strutturare una collaborazione affinata negli anni, così da valorizzare le potenzialità di ciascuno.
Mission
GEEG affianca grandi Imprese di ingegneria, tecnologie e materiali nei processi di Progettazione, Ricerca e Analisi attraverso lo sviluppo di procedure sperimentali e protocolli innovativi utili in ogni fase della realizzazione di un’opera, dal progetto all’esecuzione.
Vision
L’obiettivo di GEEG è quello di diventare un riferimento internazionale nella Ricerca e Sviluppo di soluzioni innovative e sostenibili per l’Ingegneria Civile e Ambientale, favorendo i processi di Progettazione e Realizzazione di un’Opera attraverso attività sperimentali dedicate.