Enel Greenpower
Enel Green Power è stata fondata nel dicembre 2008 e, all’interno del Gruppo Enel, gestisce e sviluppa attività di generazione di energia da fonti rinnovabili a livello globale.
Operiamo con oltre 1.200 impianti in tutti e 5 i continenti. Siamo presenti con asset operativi o in costruzione in 21 Paesi e gestiamo attività di sviluppo in altri 5 Paesi. La nostra capacità rinnovabile installata è di oltre 59 GW attraverso un mix di generazione che include le principali fonti rinnovabili tra cui eolico, solare, idroelettrico e geotermico. Rivestiamo un ruolo fondamentale nel processo di transizione energetica, dato che siamo tra i principali operatori nel settore delle rinnovabili a livello mondiale. Il nostro obiettivo è quello di accompagnare il Pianeta verso una nuova era di energia sostenibile e decarbonizzata, per tutti.
Mission
Enabling progress with sustainable energy
Nel nostro viaggio verso il 2030 vogliamo abilitare l’elettrificazione e fornire energia sostenibile, prendendoci cura delle persone e dell’ambiente. Sostenibilità significa dare valore a tutte le persone coinvolte. Ecco perché sviluppiamo relazioni solide con i clienti, i partner, gli investitori, le istituzioni e le comunità locali.
Con loro:
- Costruiamo fiducia favorendo un dialogo continuo e costruttivo.
- Agiamo in modo responsabile unendo le forze tra le generazioni per combattere il cambiamento climatico.
- Cresciamo insieme attraverso la collaborazione e l’innovazione, diventando un partner di riferimento.
- Agiamo in modo proattivo, pionieristico e con una mentalità aperta.