
Policreo
POLICREO S.r.l. è una società di progettazione che opera dal 1987 in Italia e all’estero per conto di Amministrazioni ed Enti Pubblici, Società Concessionarie di infrastrutture per la mobilità, nonché primari Gruppi Industriali, nei seguenti principali ambiti: territorio e pianificazione, ambiente e paesaggio, infrastrutture e sistemi integrati per la mobilità, architettura e ingegneria. Le sue attività sono ispirate al principio della progettazione integrata, un approccio che vede il progetto come un percorso complesso di sintesi a cui concorrono professionisti qualificati in molteplici settori e specializzazioni, volto a garantire elevati standard prestazionali, eticamente coerenti con l’obiettivo di garantire la sostenibilità integrale del progetto sia nella fase di costruzione, sia di esercizio e sia di dismissione dell’opera.
Per garantire la completa soddisfazione delle esigenze e delle aspettative del cliente, tutte le attività, per tutte le fasi della progettazione e della direzione lavori, sono sviluppate con criteri di qualità certificata ormai dal 2001.
Nell’anno 2020 inoltre, considerandone l’importanza sociale, Policreo ha deciso di uniformare il proprio Sistema di Gestione anche secondo gli standard della norma UNI EN ISO 14001:2015, quale riferimento a livello internazionale per l’applicazione delle buone pratiche volte alla tutela dell’ambiente, e della norma UNI ISO 45001:2018, a garanzia di un ambiente di lavoro sicuro sotto tutti gli aspetti, conseguendone le relative certificazioni.