Specializzata in edilizia civile e ospedaliera, CMB Cooperativa Muratori e Braccianti di Carpi aggiunge una grande capacità realizzativa alla flessibilità necessaria per misurarsi coi grandi cambiamenti di un mercato delle costruzioni sempre più competitivo e dinamico.
Nata nel 1908 e con oltre un secolo di esperienza, CMB si fonda su un consistente patrimonio intergenerazionale, costruito sulle persone e le loro competenze professionali, in grado di valorizzare ogni progetto sia nel settore dell’edilizia che delle infrastrutture e del facility management. CMB si presenta oggi come un’azienda che risponde alle esigenze dei tempi, investendo su innovazione e tecnologia, allo stesso tempo riaffermando i valori delle origini e continuando a credere nelle persone e nelle nuove generazioni.
Oggi CMB si posiziona tra i principali player internazionali nelle commesse gestite grazie alla tecnologia BIM (Building Information Modeling): più modelli coordinati tra loro garantiscono un margine d’errore molto ridotto lungo l’intera gestione delle commesse. L’approccio innovativo assicura un migliore coordinamento nella progettazione, controlli più mirati durante la fase di costruzione, un’ottimale gestione degli acquisti, tempi e costi più controllati. Nel 2019 CMB è stata la prima impresa di costruzioni italiana certificata BIM da ICMQ.
I valori che ispirano l’azione di CMB nascono dalla sua storia e dalla sua duplice natura di cooperativa e azienda moderna. CMB continua a perseguire il proprio sviluppo in termini di crescita di attività e di risultati economici, traducendolo in opportunità di occupazione, sicurezza, attenzione ambientale e progresso sociale. Con oltre 110 anni di storia rappresenta un modello di impresa di successo, che si sviluppa e cresce in modo sostenibile.