ACEA
Mission
Il nostro obiettivo principale è migliorare la vita dei cittadini attraverso la fornitura di servizi primari. Perseguiamo una sempre maggiore qualità grazie a una gestione efficiente delle infrastrutture e importanti investimenti in innovazione tecnologica.
Contribuiamo alla transizione ecologica del Paese in linea con gli obiettivi di lungo periodo previsti dall’Agenda 2030. Investiamo nell’economia circolare, nello sviluppo sostenibile del territorio in cui operiamo e nella costruzione di un ambiente di lavoro pienamente inclusivo.
Sviluppo sostenibile del territorio e gestione dei servizi primari
La vocazione industriale di Acea passa attraverso la sostenibilità, un valore per noi imprescindibile. Lo sviluppo sostenibile è infatti un elemento caratterizzante e strutturale che guida le scelte di business e la gestione operativa del Gruppo. Ci impegniamo anche nella sostenibilità sociale per il benessere delle nostre persone. Lavoriamo per costruire quotidianamente un ambiente sano e inclusivo, in cui ognuno si possa sentire parte attiva e portare il proprio contributo.
Ci impegniamo per contribuire concretamente alla realizzazione degli obiettivi legati alla transizione ecologica, grazie a progetti di sviluppo nell’ambito dell’economia circolare e in un’ottica di smart city, tramite l’incremento della resilienza e della digitalizzazione delle infrastrutture elettriche e idriche, il potenziamento della produzione di energia da fonti rinnovabili, l’attenzione alla tutela della risorsa idrica e l’innovazione tecnologica applicata alla gestione delle infrastrutture.
La transizione ecologica al centro del piano decennale Acea
Abbiamo avviato un percorso per la definizione di un piano di transizione ecologica per individuare i progetti con cui Acea contribuirà concretamente al raggiungimento degli obiettivi che si è data l’Unione Europea, come il taglio del 55% delle emissioni di gas serra entro il 2030 e la neutralità climatica entro il 2050.